Continuo a monitorarVi !!

De: Rino Fruttini [mailto:rino.fruttini@gmail.com]
Enviada em: domenica 27 dicembre 2015 15:45
Para: ‘segreteria@ilgiornale.it’
Assunto: Continuo a monitorarVi !!

Cari Amici de Il Giornale,

è un po’ di tempo che non ci sentiamo. Ma continuo a leggervi. E la lettura di oggi,  Domenica 27 dicembre, mi fa sobbalzare sulla poltrona per due titoli; il primo incoerente con il contenuto dell’editoriale di Ostellino e il secondo per  l’errore sintattico, nel sommario  della rubrica di Alberoni.  Ostellino, un vecchio liberale che mi ricorda i trascorsi del PLI perugino con Giuliano Urbani, parla di Renzi e di Papa Francesco, come di due “opinion leaders” di contrastanti matrici ideologiche: il primo che preconizza il benessere prossimo venturo ( e con quale strumento, se non quello del consumismo !). Il secondo che vagheggia una prospettiva di  pauperismo ( e con quale comportamento, se non quello della parsimonia egocentrica  e dell’elemosina altruista!). Ebbene, secondo Voi  tale editoriale si può intitolare : “ Chi spaccia ottimismo perde consensi” se anche il Papa, che “spaccia “ pauperismo, non è da meno ?

La rubrica settimanale di Alberoni ,poi, ha un sommario incomprensibile, se non incoerente rispetto al contenuto del pezzo . “ Gli USA non capiscono che i jihadisti si batteranno solo con l’aiuto di Putin”! Sembra di intendere che Putin aiuti gli jihadisti, con un verbo riflessivo (si batteranno) che ,  in realtà,   Alberoni intende nell’esatto contrario. Bastava sostituire il “si batteranno “ con il “saranno battuti”.

Sono stufo di riprendervi ad ogni uscita. Senza contare che continuate a infierire sul  solito Matteo che a me pare tutt’altro che un “ragazzotto fiorentino” furbo e affabulatore. Ma ne riparleremo fra sei mesi, a bilanci “outlook” dello Stato. Ed allora si farà la conta dei gufi e degli aficionados.

Un caro saluto dal Vs. lettore,

_____________

RINO FRUTTINI