– La saga del “Burchia”

La saga del “Burchia”

Un testo che si dà un obiettivo ambizioso: offrirci una visione completa ancora oggi storia, partendo dal basso, da uno spaccato autentico di una Perugia concreta, fatta di voci ed di eventi umani, piuttosto che di atti eroici e giganteschi eserciti.

L’evoluzione , nei secoli di una stirpe, di una famiglia di tradizioni “raspanti “ perugine che ha vissuto intensamente tutte le fasi storiche della società italiana , dall’800 ad oggi, nell’evoluzione dei movimenti politici : anarchico, socialista, fascista, liberale, democristiano, berlusconiano.

A partire dalla metà del Diciannovesimo Secolo, seguiremo le pieghe di una crescita che è stata immersa nella storia e durante la politica, adeguando la propria posizione mentre il globo cambiava.

Schieramenti politici, evoluzioni culturali, la ricostruzione vittoriosa di  uno Stato unitario, una singolare guerra mondiale… tutto è raccontato e spiegato con un riuscitissimo miscuglio tra tradizione orale, ricche documentazioni ed interessanti riflessioni.

Quale è il Burchia? Per scoprirlo esiste un solo modo: aprite il libro e… buon viaggio.

Sinossi del libro

 

Per acquistare: La Saga del Burchia (link esterno)