A proposito di “pistola” nel senso di pirla, bischero, ….

Da: Rino Fruttini [mailto:rino.fruttini@gmail.com]
Inviato: giovedì 22 dicembre 2016 13:55
A: ‘direzione@liberoquotidiano.it’
Oggetto: A proposito di “pistola” nel senso di pirla, bischero, ….

 

Caro Vittorio,

dovresti spiegare a me ed altri altri  103.999 tuoi lettori di “Libero” per che cosa ci si scandalizza della frase di Poletti  sui 60 milioni di italiani che restano in Italia.

Da Agenpress – “Bisogna correggere un’opinione secondo cui quelli che se ne vanno sono sempre i migliori. Se ne vanno 100mila, ce ne sono 60 milioni qui: sarebbe a dire che i 100mila bravi e intelligenti se ne sono andati e quelli che sono rimasti qui sono tutti dei ‘pistola’”.

Ieri , la signora Melania De Nichilo Rizzoli, con tutto il bagaglio del  sapere del suo curriculum scientifico, si è cimentata nel suo intervento su “Libero” in ben sette incipit di altrettanti paragrafi dall’ l’imprinting  despotico, manageriale e un po’ nevrotico , rivolto al Ministro : “Da lei mi sarei aspettata…..”. La  gentile dottoressa è bene che non si cimenti nella carta stampata, soprattutto per polemizzare sulla frase di Poletti la quale, obiettivamente,  non ha bisogno né di giustificazioni né tanto meno di chiarimenti. Vuole semplicemente valorizzare quei poveri cristi di italiani che non si possono permettere di mantenere i loro figli e nepoti in stage costosissimi all’estero. Sappiamo bene infatti che le borse di studio non ne coprono affatto tutti i costi, ancorché proficui investimenti sulla crescita professionale del giovane. Siamo nella stessa situazione del risultato del referendum. Solo che in quel caso il 60% della popolazione italiana ha dimostrato di essere  veramente  “pistola” . Io mi trovo dalla parte del 40% ed aspetto di vedere chi aveva ragione. E non sono un “pistola”. Spero nemmeno tu |

Un caro saluto, dal tuo aff.mo

_____________

RINO FRUTTINI